Condizioni generali

Condizioni generali di contratto e utilizzo della piattaforma dell’associazione KFS

 

Art. 1 Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni generali di contratto e utilizzo disciplinano il rapporto contrattuale fra gli Utenti (famiglia o babysitter) della Piattaforma Babysitter Alto Adige e l’Associazione cattolica KFS (Katholischer Familienverband Südtirol) che riunisce e rappresenta le famiglie dell’Alto Adige.

Le presenti Condizioni generali di contratto per l’utilizzo della piattaforma hanno validità esclusiva. L’Associazione KFS non riconosce infatti condizioni contrarie o difformi dalle presenti, salvo espressa accettazione scritta o testuale della loro validità.

Requisito per la stipula del contratto da parte di un interessato è il compimento della maggiore età.

 

Art. 2 Termini di pagamento/Stipula del contratto

L’accesso e utilizzo della piattaforma è subordinato alla registrazione gratuita. All’atto della registrazione  l’Utente dichiara di essere maggiore di anni 18.

La piattaforma di KFS consente esclusivamente l’intermediazione di servizi forniti da soggetti residenti in Alto Adige. La registrazione, con cui l’Utente accetta le presenti Condizioni generali di contratto e utilizzo, determina l’instaurarsi di un rapporto contrattuale fra l’Associazione cattolica KFS e la persona/famiglia registrata.

 

Art. 3 Servizi e contenuti

Successivamente alla registrazione gratuita sul sito, gli Utenti che cercano e offrono servizi di babysitting (famiglie e babysitter) possono creare un proprio profilo, visitare profili altrui e cercare famiglie o babysitter. 

Una volta registrati, famiglia e babysitter possono contattare le controparti servendosi di un apposito modulo di contatto.

L’Associazione cattolica delle famiglie dell’Alto Adige KFS non fornisce alcuna garanzia circa la rapidità di riscontro o la mera risposta degli utenti a una data richiesta.

 

Art. 4 Disattivazione/Chiusura

La disattivazione del profilo è possibile in qualsiasi momento. Una volta disattivato, il profilo non sarà più visibile agli altri iscritti.

 

Art. 5 Limitazione di responsabilità 

All’instaurarsi di trattative e rapporti tra famiglia e babysitter, l’Associazione cattolica delle famiglie dell’Alto Adige KFS non ricoprirà alcun ruolo di parte né costituirà parte contraente. Gli Utenti della piattaforma, famiglie e babysitter, rinunciano a rivendicare alcun obbligo o diritto nei confronti dell’Associazione cattolica KFS. L’Associazione cattolica delle famiglie dell’Alto Adige, in particolare, declina ogni responsabilità civile per danni o controversie sorte fra la famiglia e la persona incaricata del servizio di babysitting.

L’Associazione cattolica delle famiglie dell’Alto Adige KFS non fornisce garanzie circa la qualità del servizio fornito dalla babysitter declinando ogni responsabilità derivante dal rapporto contrattuale tra famiglia e babysitter. Quest’ultima, in particolare, provvederà autonomamente a procurarsi ogni eventuale permesso di lavoro necessario a svolgere il servizio. La famiglia assumerà regolarmente la babysitter per il tramite del “Libretto famiglia”.

L’Associazione cattolica delle famiglie dell’Alto Adige KFS avrà cura di verificare la correttezza dei contenuti della piattaforma all’epoca della loro messa online. Essa non potrà tuttavia fornire alcuna garanzia in merito alla completezza, alla qualità dei contenuti e all’affidabilità dei dati.

 

Art. 6 Obblighi degli utenti

Gli utenti si impegnano a fornire dati veritieri. L’Associazione cattolica delle famiglie dell’Alto Adige KFS non fornisce alcuna garanzia circa i dati forniti dagli utenti, declinando ogni responsabilità per dati e conseguenze che ne derivino. L’Associazione cattolica delle famiglie dell’Alto Adige KFS si riserva inoltre di cancellare o bloccare irrevocabilmente e senza preavviso profili ed e-mails quando sussista il sospetto di un comportamento scorretto o improprio da parte di un utente.

 

Art. 7 Modifiche delle condizioni contrattuali e di utilizzo

Ai fini della modifica delle funzioni offerte dal sito, di altri adeguamenti o dell’adempimento di obblighi di legge, l’Associazione si riserva di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni generali di contratto e di utilizzo estendendone l’efficacia anche ai rapporti contrattuali in atto.

 

Art. 8 Copyright

Ogni contenuto pubblicato dall’’Associazione cattolica delle famiglie dell’Alto Adige KFS è coperto da diritto d’autore.

Agli utenti è consentito visualizzare i contenuti della Piattaforma Babysitter, stamparli e copiarli a condizione che siano destinati a uso personale e non commerciale.

 

Clausole finali

L’Associazione cattolica delle famiglie dell’Alto Adige KFS si riserva il diritto di adeguare in qualsiasi momento e senza preavviso le presenti condizioni generali di contratto e utilizzo.

Si applica il diritto della Repubblica Italiana escludendo la validità della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci. Quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni generali di contratto e utilizzo è soggetto all’applicazione delle norme contenute nel codice civile italiano in vigore.

L’eventuale inefficacia presente o futura di una delle presenti Condizioni generali di contratto e utilizzo non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.

Foro competente esclusivo per ogni eventuale controversia è Bolzano.

 

Bolzano, 20.05.2020

La Direzione dell’Associazione cattolica famiglie Alto Adige - Katholischer Familienverband Südtirol